In Mar Rosso

Marsa Matrouth, i caraibi a poche ore di volo

Marsa Matrouh è l'ultima città egiziana prima del confine libico, ultimo baluardo del popolo berbero e delle sue tradizioni. Pare che lo stesso Alessandro Magno fece una sosta proprio qui prima di raggiungere l'oracolo di Amon, il dio sole degli egizi.

Spiagge mozzafiato e acque che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Panorami dalla bellezza strabiliante che dominano su una città ricca di storia e tradizione.

Adagiato sulla costa mediterranea dell'Egitto, con la sua sabbia bianca, l'acqua cristallina e i suoi tratti di costa rocciosa, Marsa Matrouh è l'ideale per godersi una natura selvaggia e incontaminata.
 

La lunga e profonda spiaggia bianca sabbiosa è senza dubbio la caratteristica delle più belle di tutta la costa Mediterranea dell’Egitto. Marsa Matrouth si affaccia su uno dei tratti più suggestivi di tutto il Mar Mediterraneo e si caratterizza per la facilità  d' ingresso in acqua (spiaggia sabbiosa digradante direttamente nelle limpide acque). Trattandosi di Mar Mediterraneo, non è qui presente barriera corallina e le caratteristiche di flora e fauna acquatiche sono quelle tipiche di questo mare.

Infatti, non bisogna dimenticare che Churchill sosteneva che la vicina El-Alamein ha il clima migliore del mondo! Ciò spiega come sia diventata la destinazione di alto livello preferita per i turisti egiziani del White Med in cerca di sole e spiagge; anche i turisti stranieri stanno seguendo il loro esempio, invadendo letteralmente i resort di lusso che spuntano come funghi lungo la meravigliosa costa. Le temperature estive vanno dai 22 ai 30°C, quelle invernali si aggirano in media sui 17°C.

 

 

Una località ancora sconosciuta al turismo internazionale ma destinata a rubare la scena alle più famose mete del Mar Rosso. Marsa Matrouth è immersa nella natura e nel silenzio del deserto, con le sue distese immense di sabbia soffice e dai colori mutevoli. Il mare è invece puro come un cristallo e bagna le meravigliose spiagge di sabbia bianca e soffice.

Qualsiasi foto non renderà mai giustizia ai colori del mare di questo tratto di costa. Il clima è mite e dolce, durante i mesi estivi (da giugno ad agosto) è molto caldo, mentre la primavera e l'autunno, soprattutto da metà aprile a metà maggio il clima è caldo ma sulle spiagge non si accalcano ancora tante persone ed il sole di mezzogiorno non è quello rovente della piena estate.

Marsa Matrouh si trova a 4 ore di volo dall'Italia, per questo si conferma una meta ideale per famiglie che viaggiano con bambini ma anche per persone che non vogliono affrontare viaggi troppo lunghi per una bella vacanza di mare.

Sei qui: Home Marsa Matrouth
JA Travel

In Mar Rosso non è una agenzia di viaggio ma un portale monotematico sull’Egitto che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Partner Agoda

 

Parti assicurato